Perugia, nuova stagione di eventi per il parco Città della Domenica

città della domenica, perugia, falconeria
(umbriajournal.com) by AVInews) – PERUGIA A marzo la natura si risveglia e così anche Città della domenica, il parco divertimenti di Perugia, che sabato 25 inaugura una nuova stagione di eventi.

Sorprese a misura di bambino Il primo weekend primaverile, sabato 25 e domenica 26 appunto, ha in serbo tante sorprese per le famiglie che vorranno trascorrere momenti di svago ‘a misura di bambino’. Nelle due giornate, dalle 10 alle 19, l’intrattenimento è assicurato grazie al gruppo ‘2più2’ che proporrà spettacoli a tema western in una cornice naturalistica.

Gli spettacoli western Da quello itinerante ‘Assalto al treno’, tra banditi, sceriffi e indiani, a ‘Caccia all’oro’, dove i bambini saranno coinvolti in una ricerca di pepite, passando per una novità di stagione ‘Young guns’, uno show che spazia dalla commedia al cabaret fino al cinema d’azione, il tutto con l’obiettivo di stupire e appassionare.

Gli spettacoli di falconeria E promettono di regalare grandi emozioni gli spettacoli di falconeria, primo fra tutti ‘Il volo del grifo’ che vedrà il grifone Kenia padrone del cielo nei due pomeriggi. Ma non sarà solo perché, grazie a Francesco Ciccarese, Marta Nibi e Valentina Chindamo di ‘Experience Umbria’, gli spettatori vedranno alzarsi in volo anche aquile, poiane, gufi e falchi. Ci sarà Merlino, un falco Harris di tredici anni, il primo ad aver volato per gli spettatori di Città della Domenica, accompagnato da Denny, femmina della stessa specie. E poi ancora Morgana (poiana coda rossa), Tuono (aquila delle steppe), e i ‘cacciatori della notte’ Korin (gufo africano) e Bubo (gufo reale) che si potranno ammirare da vicinissimo.

Il Rettilario e le visite guidate Infine, una sorpresa per gli amanti di questi animali che solo chi si recherà al parco potrà scoprire così come gli esemplari di cobra, serpenti, coccodrilli e alligatori presenti nel Rettilario, tra i più importanti d’Europa. Per tutti, poi, la possibilità di partecipare a visite guidate con il ranger alla scoperta di dromedari, canguri wallaby, struzzi, renne, bisonti americani e altri esemplari che popolano il parco ma, con l’arrivo della bella stagione, saranno tante e diverse le iniziative in programma a Città della Domenica che gli organizzatori ancora non vogliono svelare.

Rossana Furfaro
Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*