Perugia, “La memoria del futuro”, seconda edizione laboratorio fotografico

PALAZZOpennaPERUGIA – Un laboratorio fotografico dedicato ai bambini fra i 7 e gli 11 anni di età: è la seconda edizione di “La memoria del futuro”, in programma a Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea.

Quattro incontri, per un massimo di 15 bambini, nelle domeniche del 4, 18, 25 maggio e 8 giugno dalle 10.30 alle 12.30. La partecipazione è gratuita, i bambini dovranno portare una macchina fotografica digitale. Il corso sarà tenuto dal fotografo professionista e giornalista perugino Marco Giugliarelli.

L’iniziativa fa parte della mostra fotografica “Drawing masters. Grandi disegnatori in mostra a Perugia” (inaugurata lo scorso 19 aprile a Palazzo della Penna). L’ obiettivo è fornire strumenti di base per poter usare il linguaggio fotografico come mezzo di narrazione della città e consentire ai bambini di avvicinarsi al mondo della fotografia.

I giovani allievi saranno stimolati a raccontare un aspetto della loro quotidiana esperienza di cittadini del futuro nella città di Perugia, attraverso la produzione di immagini fotografiche.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*