Perugia, Maxi uovo di cioccolato, sarà donato alla Caritas

MAXI_UOVO_CIOCCOLATO (2)PERUGIA – E’ destinato alla Caritas Diocesana di Perugia il Maxi Uovo di Cioccolato donato da Eurochocolate all’Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve. Trasportato con un carro gru, il gigantesco omaggio, del peso di 150 chili, ha fatto la sua comparsa in Piazza IV Novembre fra lo stupore dei presenti.

Ad accogliere l’omaggio è stato il vicario episcopale per la cultura mons. Elio Bromuri, in vece del Cardinale Gualtiero Bassetti che ha comunque fatto pervenire un messaggio di ringraziamento.

“Accetto il dono assai gradito dell’arch. Guarducci per i bambini che sono ospitati nelle Opere-Segno della Caritas Diocesana. E’ un gesto di generosità da prendere ad esempio e che si aggiunge a quello di altri imprenditori perugini pronti a condividere i propri prodotti con chi è in difficoltà – ha fatto sapere il Cardinale -. L’uovo sarà aperto nel pomeriggio del 27 Aprile, Domenica in Albis, nel Villaggio della Carità-Sorella Provvidenza durante una festa per i bambini, affinché anche le persone che lì sono ospitate, possano festeggiare la Santa Pasqua come in ogni casa e in ogni famiglia”.

“Siamo lieti di addolcire l’animo e i pensieri in vista delle Festività pasquali” – ha commentato Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. “La sorpresa che volevamo metterci dentro – ha aggiunto – è talmente grande da non poter essere contenuta neppure in un uovo gigantesco come questo: la salute di tutti noi, a partire da quella del Cardinale, al quale auguriamo una completa guarigione”.

Ricevuto da mons. Bromuri e subito donato alla Caritas Diocesana di Perugia, rappresentata dal vicedirettore Stella Cerasa, il gigantesco omaggio che raggiunge un’altezza di circa 4 metri (incarto compreso) è una riproduzione in grande scala di “Nulla di nUOVO?”, l’Uovo di Pasqua in Edizione Limitata firmato Costruttori di Dolcezze, appositamente realizzato per la Pasqua 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*