PERUGIA, LA STORIA DI BISCOTTO COMMUOVE IL WEB

Biscotto (3)(umbriajournal.com) PERUGIA – Sabato e Domenica i visitatori di Città della Domenica potranno finalmente conoscere da vicino l’asinello bianco Biscotto, l’ultimo arrivato nella grande famiglia del parco naturale perugino.

Il parto era atteso da luglio e la mamma di Biscotto non era mai riuscita prima a condurre a termine una gravidanza: per questo c’era un po’ di preoccupazione fra gli addetti del parco. Ora, dopo il lieto evento, tutti festeggiano Ceraxa, questo il nome della mamma (fu chiamata così in onore dell’omonima località della Sardegna, visto che gli Asini Bianchi sono originari dei quella Regione, ma gli addetti del parco la chiamano confidenzialmente “Cerasa”, Ciliegia in napoletano).

La storia di Ceraxa ha commosso il web: per anni non era riuscita a rimanere incinta e la scorsa stagione, quando finalmente sembrava essere pronta, la gravidanza non andò a buon fine. Anche per questo, ora è diventata la beniamina del parco e una delle star della pagina Facebook ufficiale di Città della Domenica: le immagini che la ritraggono mentre coccola con amore il cucciolo neonato sono fra le più cliccate. Prima del parto Ceraxa era sempre molto nervosa, a tratti inavvicinabile, ora invece è tranquilla e serena: segue con amore il suo cucciolo tanto desiderato, da cui non si stacca quasi mai.

Anche Biscotto ha una storia particolare: arrivato dopo una lunga attesa, è più piccolo e timido dei fratellini nati questa estate. Per questo è stato scelto per lui un nome dolce: Biscotto, considerando che il 2013 è l’anno della lettera “B” per gli asini nati al parco.

Non poteva esserci nome più appropriato, considerando fra l’altro che è nato proprio nella settimana di “Eurochocolate2013“.

Per festeggiare il lieto evento, Città della Domenica ha deciso di fare un regalo a tutti i turisti che in questi giorni visitano il capoluogo umbro per la festa del cioccolato: chi presenterà una prova di un acquisto effettuato durante le giornate di Eurochocolate riceverà uno sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso al Parco Città della Domenica.

La promozione sarà valida fino al 3 novembre e avrà effetto sia sul biglietto per Adulti (che costerà quindi 13 euro anziché 16) sia su quello per Bambini (8 euro anziché 11); ovviamente la riduzione sarà effettuata solo sul biglietto intero non essendo cumulabile con altri sconti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*