A Perugia la presentazione della Festa degli statuti di Fossato di Vico

festa degli statuti

festa degli statutiL’evento rievoca il periodo medievale tra storia e folklore dal 6 all’8 maggio – I dettagli giovedì 28 aprile alle 11 nella sala Partecipazione di palazzo Cesaroni

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Fossato di Vico è pronta a fare un tuffo nella storia da venerdì 6 a domenica 8 maggio con la 21esima edizione della Festa degli statuti. La manifestazione vede il suo momento più atteso nel Palio tra le quattro porte cittadine e ripropone il periodo storico medievale rifacendosi agli antichi statuti comunali che hanno regolamentato per oltre 500 anni la vita del borgo umbro. Organizzata dall’associazione Medioevo fossatano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, lascia spazio a folklore, tradizione e sano agonismo con l’obiettivo della riscoperta del passato e delle radici del territorio.

I dettagli dell’evento saranno presentati giovedì 28 aprile alle 11 nella sala Partecipazione di palazzo Cesaroni da Monia Ferracchiato e Lorenzo Polidori, rispettivamente sindaco e consigliere comunale di Fossato di Vico, Sauro Diogenici, presidente dell’associazione Medioevo fossatano, e Ottavio Giombetti, uno dei relatori del convegno che aprirà la manifestazione. Interverranno inoltre Marco Vinicio Guasticchi, vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e Andrea Smacchi, consigliere regionale e presidente della prima commissione consiliare permanente.

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*