A Perugia la presentazione del festival delle corrispondenze di Magione

Si parlerà anche del Premio letterario Vittoria Aganoor Pompilj. L’incontro sarà venerdì 4 agosto alle 11 nella sala Fiume di palazzo Donini

(umbriajournal by Avi News) – MAGIONE Si terrà venerdì 4 agosto, alle 11, nella sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia la presentazione della sesta edizione del Festival delle corrispondenze di Monte del Lago di Magione  e della XVIII edizione del Premio letterario Vittoria Aganoor Pompilj. Si consolida, in questa edizione, il rapporto con l’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea (Isuc). Sono previste iniziative in collaborazione con il Museo della macchina da scrivere di Milano, Emergency, Università “La Sapienza” e Archivio di Stato di Roma.

All’incontro interverranno Fernanda Cecchini, assessore alla cultura della Regione Umbria, Giacomo Chiodini, sindaco di Magione, Vanni Ruggeri, presidente del consiglio comunale di Magione con delega alla cultura, Maurizio Tarantino, direttore Biblioteca Classense e MAR di Ravenna nonché direttore artistico del festival, Alberto Sorbini, direttore dell’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea (Isuc), Eugenio Miccio, rappresentante Associazione pro Monte del Lago. Prevista anche la presenza di un rappresentante di Emergency.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*