Perugia festeggia l’Esercito Italiano nel suo 156esimo anniversario

La celebrazione ha avuto inizio con la consueta e toccante cerimonia dell’alzabandiera

Perugia festeggia l’Esercito Italiano nel suo 156esimo anniversario

Perugia festeggia l’Esercito Italiano nel suo 156esimo anniversario
Si è svolta presso la Caserma “Braccio Fortebraccio” di Perugia (ex Distretto Militare), la solenne celebrazione del 156° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano. Il Generale di Brigata Vincenzo MAUGERI Comandante della Scuola Lingue Estere dell’Esercito è stato accolto, con gli onori militari di un picchetto armato, dal Colonnello Maurizio NAPOLETANO Comandante del Comando Militare Esercito “Umbria” ed alla presenza di autorità civili e militari della Regione.

La celebrazione ha avuto inizio con la consueta e toccante cerimonia dell’alzabandiera ed è proseguita con la lettura dei messaggi pervenuti dal Vertice Istituzionale di Forza Armata e dal Presidente della Repubblica.

In particolare il Ministro della Difesa Roberta PINOTTI nel suo discorso ha evidenziato come l’Esercito con la sua storia ricca di tradizioni e di valori abbia saputo acquisire nuove capacità che gli consentono oggi di essere una componente fondamentale dello strumento militare nazionale e di aver ottenuto altresì un elevato prestigio in campo internazionale ormai consolidato dall’esperienza maturata nelle missioni in teatro operativo estero.

Successivamente dopo l’allocuzione del Generale MAUGERI è avvenuta, a termine della cerimonia, la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti presente all’interno della caserma sulle note leggendarie del “Piave”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*