PERUGIA, EUROCHOCOLATE 2013 EVERGREEN, LA SOSTENIBILE DOLCEZZA DELL’ESSERE

PIATTO CON CIOCCOLATO
PIATTO CON CIOCCOLATO
PIATTO CON CIOCCOLATO

PERUGIA – Il Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi, allestito per l’occasione con i complementi d’arredo ecosostenibili firmati B-Trade, la vettovaglieria biodegradabile in Mater-Bi® di Novamont e i dispenser Acqua Drink, sarà il grande protagonista dell’area degustazioni della kermesse, con appuntamenti gratuiti per tutte le età e tutti i gusti. Per info e prenotazioni T. +39 389 2354007. Le degustazioni guidate cominceranno alle ore 14.30 quando sarà possibile partecipare a “Caffé River e Gianduiotto Caffarel”: incontro di passioni”, l’immancabile appuntamento con il gianduiotto Caffarel che sarà accompagnato dall’intenso aroma di caffé River Omukwano FairTrade.

 

Alle ore 15.00 seguirà Il “Distretto del Cioccolato di Perugia” che vedrà protagonista l’antica tradizione cioccolatiera della Provincia di Perugia. Subito dopo, alle ore 16.00 sarà la volta di un percorso tra aromi e fragranze della produzione ecuadoriana di cacao e cioccolato: “Ecuador: ama la vita”. Seguirà alle ore 18.00 Birrificio Angelo Poretti con la speciale degustazione di Birra Poretti ai 7 Luppoli Non Filtrata Ambrata abbinata agli originali macaron con farcitura alla birra. Baileys proporrà poi la degustazione delle ore 19.00 con il nuovo “Baileys Chocolat Lux”. Concluderà gli appuntamenti della golosa giornata Piceno Open – Vinea Qualità Picena che alle ore 20. suggerirà uno speciale connubio di vini piceni e cioccolato.

 

Icam e Cioccopasticceria proporranno poi quattro diverse dimostrazioni live in programma per la nuovissima sessione Cooking Show e Laboratori live in programma dalle ore 10.00 alle ore 13,00 ad opera di esperti del settore, guidati dal Campione del Mondo di Pasticceria Pier Paolo Magni, che offrirà uno spettacolo unico all’insegna di golose ricette da riproporre tra le mura domestiche. Per gli appassionati di decorazione&co. alle ore 17.00 Caffè River e Latte Art – in compagnia dell’esperto maestro Casper Salomon – prepareranno il più classico cappuccino con golosi decori artistici. Di grande rilievo sarà poi l’esclusivo incontro presso il Caffè di Perugia firmato Arnaldo Caprai in programma alle ore 16.00 e condotti dall’Arch. Walter Capezzali, Esperto e Storico del Cerimoniale dell’azienda, durante il quale saranno illustrate le curiosità dell’uso conviviale del cioccolato nel tempo. L’incontro di concluderà con una degustazione di cioccolata calda offerta nelle eleganti tazze firmate Ceramiche Rometti, con elementi di apparecchiatura in merletto by Arnaldo Caprai Gruppo Tessile.

 

In programma anche divertenti happy hour al cioccolato, degustazioni guidate di pasta fresca al cacao in abbinamento a prodotti tipici e golose serate con musica e cioccolato. E ancora…In Tazza IV Novembre, dalle ore 9.00 fino alle ore 23.00, Fabbri, che proporrà la degustazione Chococioc Zero, la cioccolata calda con Zero calorie, Zero zuccheri e Zero glutine, e sciroppo alla menta! Mentre alla Casa del Cioccolato Perugina, Stabilimento Nestlé Perugina di San Sisto Speciali iniziative e golosi gadget aspettano il pubblico dalle ore 9.00 alle ore 17.30 durante gli originali tour sarà possibile scoprire tutti i segreti del goloso stabilimento, in compagnia di tante degustazioni firmate Baci Perugina e deliziosi cioccolatini realizzati dal vivo, sotto la guida esperta dei Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina. Alle ore 18.00 infine per Cioccolata con l’Autore, in programma presso Banca popolare di Spoleto in Corso Vannucci – l’autrice Irene Vella racconterà in diretta “Pensavo fosse un’amica invece era una stronza”, in compagnia di una piacevole e rilassante tazza di cioccolata calda Eraclea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*