Perugia, domenica c’è “Pian di Massiano in Fiore”

PERUGIA – Torna “Pian di Massiano in Fiore”, la mostra mercato in programma domenica 26 aprile, dalle ore 8 alle 20, presso piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano a Perugia.
Saranno presenti oltre 240 banchi di cui circa 70 tra artigiani e piccoli antiquari e 170 di espositori di: piante e fiori, prodotti tipici, articoli da regalo, abbigliamento, intimo, calzature e biancheria. La mostra mercato è organizzata da Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999) con il patrocinio del Comune di Perugia e di Confcommercio. Caratteristica di questo evento è la presenza di 2mila metri quadrati di piante e fiori. Sarà adibita anche un’area dedicata all’alimentazione e somministrazione.
«La fiera di Primavera – commenta Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99 – è l’appuntamento che dà inizio ufficialmente alla nuova stagione di quello che è il calendario fieristico degli ambulanti. Sbocciano i fiori e le piante con 2mila metri quadrati di area espositiva. Oltre a questa bellissima offerta commerciale ce ne sono altre proiettate alle nuove collezioni primavera – estate. Tanti colori e novità da portare nella piazza di Perugia. A cornice della mostra mercato anche quest’anno saranno numerosi gli hobbisti e gli artigiani presenti».
La mostra mercato sarà inaugurata domenica mattina alle ore 9,30 alla presenza dell’assessore comunale al commercio, Cristiana Casaioli, e del presidente Baccari.
«La caratteristica di questa fiera – afferma Casaioli – è quella di valorizzare i fiori e le piante. Siamo contenti che vengano organizzate delle mostre mercato tematiche, valorizzano il patrimonio economico e culturale del territorio».

Sempre in quest’ottica Cosap 99, in collaborazione con Fiev Umbria (fiere ed eventi), sta organizzando “Perugia Expo 2015 gusti & sapori del mondo”.
La mostra mercato si terrà a Perugia dal 7 al 10 maggio 2015 presso il piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano di Perugia. Saranno presenti circa 300 espositori, provenienti da tutti i paesi europei, che venderanno i loro prodotti enogastronomici e non solo.
Ci sarà spazio anche per i fiori del Mediterraneo e della lontana Olanda e per l’abbigliamento tipico del nord-est Europa. Tra i prodotti enogastronomici ci saranno: la piadina romagnola, il miele e prodotti derivati dalla Slovenia, la carne dall’Argentina, i dolci dell’Ungheria, la birra artigianale dalla Repubblica Ceca, la paella spagnola e lo stinco dalla Germania.
Oltre a questo “Perugia Expo 2015” proporrà tutta l’eccellenza umbra a partire dal tartufo di Norcia fino ai salumi e formaggi tipici. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Perugia e di Fiva Umbria, Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche afferente a Confcommercio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*