Perugia, Città della domenica ospita il i torneo regionale di kung fu

kung-fu protagonista alla Città della domenica

(Avi News) – Perugia, 1 dic. – Domenica 4 dicembre, a partire dalle 9, Città della domenica ospiterà il primo torneo regionale di Kung-fu. La manifestazione, incentrata sulla famosa arte marziale cinese, è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Italy Cka di Perugia in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Tai-Chi therapy. Nel corso della giornata il parco divertimenti di Perugia vedrà avvicendarsi atleti dai cinque fino agli oltre sessanta anni di età.

I più piccoli saranno impegnati nelle gare individuali di forme con esecuzione di tecniche singole mentre i più grandi in esibizioni spettacolari e dimostrazioni con armi tipiche cinesi quali bastone corto e lungo, sciabola, lancia, catena e spada. Spazio, inoltre, nel pomeriggio, a combattimenti prestabiliti e combattimenti di Sanda, Light Sanda e Tui-shou per cui verrà eletto il ‘best-athlete’ al quale andrà la coppa per la categoria maggiorenni.

Il torneo accoglierà associazioni di Kung-fu provenienti da Perugia, Marsciano, Todi, Ponte San Giovanni, Balanzano, Tordibetto di Assisi e Terni e darà la possibilità di esibirsi anche a persone affette da morbo di Parkinson grazie alla supervisione del maestro Mattia Lorenzi, responsabile tecnico sportivo dell’associazione Tai-chi therapy.

I visitatori del parco, dunque, potranno assistere a gare ed esibizioni o scegliere le consuete attrazioni della struttura situata sul monte Pulito. In particolare, sabato 3 dicembre, Città della Domenica sarà aperta in modalità parco naturale, mentre domenica 4 ci sarà la visita guidata con il ranger alla scoperta degli animali e il tour con il trenino.

Il divertimento per i bambini sarà assicurato grazie anche alla presenza del character del film Kung Fu Panda, Po, e dei tradizionali personaggi delle fiabe. Per informazioni www.cittadelladomenica.it.

 

Rossana Furfaro
 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*