Perugia, Città della domenica: “aiutateci a scrivere la storia del parco”

Città della Domenica
CITTA' DELLA DOMENICA PERUGIA
CITTA’ DELLA DOMENICA PERUGIA

In vista dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario, è in corso l’allestimento di una mostra storica: nei saloni della storica struttura di Ferro di Cavallo saranno esposti ricordi, cimeli, fotografie e filmati d’epoca. I visitatori e gli appassionati potranno contribuire all’allestimento mettendo a disposizione il loro materiale d’archivio: è possibile contattare Città della Domenica attraverso il sito internet www.cittadelladomenica.it o il profilo www.facebook.com/cittadelladomenicaufficiale specificando che tipo di materiale si vuole condividere.

“Città della Domenica non è solo un parco tematico, è molto di più”, spiega il park manager Francesco Salcito, che dalla scorsa primavera sta curando la gestione degli eventi nell’anno del cinquantennale.

“In questi mesi ci siamo resi conto che migliaia di persone, in tutta Italia, non solo in Umbria, hanno un forte legame con il parco: raccontare la storia di Città della Domenica significa quindi raccontare la loro storia; la storia di tre generazioni (nonni, figli, nipoti) che in questo luogo si sono divertiti, facendo volare la fantasia, imparando ad amare la natura e gli animali. Senza dimenticare che il parco è fortemente legato alla città di Perugia, attraverso Mario Spagnoli, illuminato imprenditore che ne fu ideatore e animatore. Raccontare la storia di Città della Domenica significa quindi raccontare la storia di una famiglia che ha dato un grande contribuito alla crescita sociale ed economica di questa regione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*