Perugia, 69esimo Anniversario della Fondazione della Repubblica

Il prossimo 2 giugno, in occasione della ricorrenza del 69° Anniversario della Fondazione della Repubblica, organizzate dalla Prefettura in stretto raccordo con la Provincia di Perugia, con il Comune capoluogo e con il Comando Militare Esercito Umbria, si svolgeranno a Perugia le tradizionali iniziative a carattere celebrativo, cui sono state invitate le massime rappresentanze istituzionali locali.

Le manifestazioni avranno inizio, presso i Giardini Carducci di Piazza Italia alle ore 10.30, con lo schieramento del Picchetto Interforze, l’ingresso dei Gonfaloni della Regione Umbria, della Provincia e della Città di Perugia, seguito dalla Cerimonia dell’Alzabandiera, che sarà accompagnata dall’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte della Banda “Città di Umbertide”. Successivamente, il Prefetto, Antonella De Miro, darà lettura del messaggio del Capo dello Stato. Al termine, dopo la cerimonia dell’Ammainabandiera, come negli anni precedenti, si terrà un’esibizione musicale della Banda “Città di Umbertide”.

Alle ore 11.30, presso la Sala Bruschi della Prefettura, il Prefetto procederà alla consegna dei Diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a 17 insigniti nell’anno 2014 e di 3 medaglie d’Onore, concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché ai familiari dei deceduti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*