A Pasquetta boom di visitatori alla Città della Domenica

Il maneggio è la novità alla Città della Domenica

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Pasquetta da record alla Città della Domenica di Perugia che è stata ‘presa d’assalto’ da un vero e proprio ‘esercito’ di visitatori. Boom di presenze, quindi, nel primo parco d’Italia che ha registrato oltre 3mila persone nella sola giornata di Lunedì dell’Angelo.

“È una grande soddisfazione rivedere al parco così tante famiglie – ha commentato il direttore Alessandro Guidi –, le macchine erano parcheggiate fin lungo la strada. Merito anche del grande restyling che ha interessato tutta la struttura, oltre che di una programmazione entusiasmante di spettacoli per tutta la famiglia, che vanno dalla falconeria, ai gruppi di rievocazione storica, a quelli western, senza dimenticare i personaggi delle fiabe per i più piccoli”.

La struttura situata alle pendici del Monte Pulito ha subito, infatti, negli ultimi tempi un’importante opera di ristrutturazione: sono state apportate migliorie nell’area fiabe, ma anche ai recinti e al missile panoramico, solo per citarne alcune. Inoltre, è stato costruito ex novo un piccolo maneggio per i più piccoli, dove da sabato 22 aprile i bambini potranno fare il battesimo della sella, provando l’emozione di cavalcare per la prima volta. “Finalmente – ha proseguito Guidi – dopo tanto tempo siamo orgogliosi di presentare la struttura rinnovata sia ai nuovi visitatori che a quelli che l’hanno tanto amata. Città della domenica è una realtà che fa riscoprire ai grandi e ai bambini il piacere della libertà, del sogno e del divertimento nel contesto di un parco naturale meraviglioso”.

Cristina Biondi

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*