Pan Opera Festival, a Panicale un evento a sostegno del cartellone

Pan opera festival di Panicale

(umbriajournal.com) by Avi News PANICALE – Domenica 30 luglio a Panicale si terrà un evento di raccolta fondi per sostenere i costi di allestimento del Pan Opera festival. Alle 19.30, affacciati alla terrazza panoramica sul Trasimeno di Piazza Masolino turisti e cittadini potranno assistere alla rappresentazione del capolavoro operistico ‘L’Elisir d’amore’ di Gaetano Donizetti in forma semiscenica, appositamente allestita da TéathronMusikè, associazione che ha ideato e organizza il festival in programma allo storico teatro Caporali quest’anno da 2 al 24 settembre.

“Il Pan Opera Festival – spiega il direttore artistico e presidente dell’associazione TéathronMusikè Virgilio Bianconi – costituisce una sfida ambiziosa volta a colmare un’evidente lacuna. In Umbria esistono infatti poche realtà volte a produrre nuovi allestimenti lirici e nessuna dedicata al repertorio prescelto dal festival di Panicale. Purtroppo le difficoltà finanziarie rendono difficile l’azione della macchina organizzativa per cui si è pensato a un crowdfunding online e a questa serata di raccolta fondi che prevede un cocktail finale al tramonto sul panorama mozzafiato umbro-toscano che si gode da piazza Masolino”.

Gli interpreti del capolavoro donizettiano che si esibiranno domenica sera saranno artisti coinvolti nel cartellone di settembre con l’intervento di un attore-voce recitante, Piero Sbardellati, che simpaticamente terrà le fila dell’intrigato libretto dell’opera. Al pianoforte il maestro collaboratore del Festival Sabina Belei.

Per ragioni legate alla sicurezza è obbligatoria la prenotazione: info@tmusike.it, 328 7817221.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*