Palermo nuova capitale italiana dei giovani, proclamazione a Perugia

è avvenuta al termine dell'Assemblea del Forum Nazionale dei Giovani  

Palermo nuova capitale italiana dei giovani, proclamazione a Perugia

Palermo nuova capitale italiana dei giovani, proclamazione a Perugia PERUGIA – Palermo è stata scelta come nuova Capitale Italiana dei Giovani. Il capoluogo siciliano succede, dunque, a Perugia in questo importante ruolo. E proprio a Perugia si è tenuta la cerimonia di proclamazione, sabato scorso, nella Sala del consiglio comunale di Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco Andrea Romizi, del magnifico rettore Franco Moriconi, dell’Assessore Diego Dramane Wagué, della portavoce del Forum nazionale dei giovani Maria Pisani, del portavoce del Forum regionale giovani Umbria Gabriele Biccini, mentre, in collegamento da Palermo via internet c’erano il Sindaco Leoluca Orlando e centinaia di giovani palermitani.

La proclamazione è avvenuta al termine dell’Assemblea del Forum Nazionale dei Giovani che si è svolta il 17 e il 18 dicembre, dopo che una commissione composta dal Comune di Perugia, dal Forum nazionale dei giovani, dall’Anci e dal Dipartimento per il servizio Civile della Presidenza del Consiglio ha valutato come migliore il progetto di candidatura del capoluogo siciliano.

Perugia passa, dunque, il testimone di Capitale italiana dei Giovani a Palermo, dopo un anno che ha visto i giovani della città protagonisti a livello locale, nazionale e europeo sui temi del lavoro, imprenditorialità, volontariato e partecipazione.

Un ringraziamento particolare al Comune di Perugia è arrivato dal Forum nazionale dei Giovani, per la disponibilità prestata nell’organizzazione dell’Assemblea e, soprattutto, per il grande impegno profuso per la candidatura a Capitale Europea dei Giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*