Open day all’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Fabro

Open day Ipaa Fabro
Open day Ipaa Fabro

L’Ipaa apre le sue porte a studenti e genitori per far conoscere le proprie attività – Appuntamento martedì 19 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 nell’istituto superiore di II grado

(umbriajournal.com by AVInews) – Fabro, 16 dic. – Porte aperte all’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente (Ipaa) ‘Bruno Marchino’ di Fabro che ha organizzato un open day, martedì 19 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 nella sede di via Giovanni XXIII, riservato a studenti e genitori, per far conoscere le attività della scuola e assistere alle lezioni frontali con gli alunni della stessa.

Escursioni e uscite didattiche sul territorio, viaggi di istruzione, laboratori di apicoltura, olivicoltura, enologia, zootecnia presso aziende agricole, esercitazioni agrarie negli orti scolastici e nei terreni in concessione: sono solo alcune delle esperienze che potrà vivere chi si iscrive a questo istituto secondario di secondo grado. Lo studente potrà, inoltre, partecipare a progetti di studio e tutela della biodiversità, con la collaborazione del Corpo forestale dello Stato, e a progetti europei ed esperienze di scambio internazionale tramite il programma Erasmus plus.

“L’agricoltura e l’ambiente – fanno sapere dalla scuola – rappresentano oggi due grandi aree di possibilità occupazionale per il futuro, nonché un’opportunità di contribuire con professionalità allo sviluppo sostenibile del territorio e del pianeta. L’Ipaa permette di acquisire competenze pratiche e teoriche nel campo dell’agricoltura, dell’ambiente e della produzione alimentare di qualità, preparando i giovani ad accedere direttamente al mondo del lavoro”.

Rossana Furfaro

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*