A Norcia un nuovo punto di incontro per bambini e ragazzi

NORCIA – “La nostra pista di pattinaggio e tutta l’area limitrofa di Via Valnerina ora potranno essere vissute dai nostri giovani anche nelle sere d’Estate”. E’ l’ultima iniziativa proposta e implementata dall’Assessorato all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, guidato da Cristina Sensi, e realizzato dall’Ufficio Tecnico di diretta collaborazione.

“Grazie ad un nuovo impianto di illuminazione – spiega Sensi – anche nelle ore serali bambini e ragazzi potranno pattinare, giocare a calcio e a ping-pong e stare insieme, in un punto alternativo alla piazza principale, in modo da assicurare una migliore godibilità del centro cittadino e contemporaneamente godere di un luogo tranquillo, sicuro e più adatto ai loro giochi”.

“Inoltre – prosegue il Vice Sindaco – nella pinetina adiacente verrà allestita nei prossimi giorni una zona recintata e arredata con comode panchine che sarà riservata ai cani ed ai loro accompagnatori che li potranno lasciare in completa libertà. Tale area faciliterà inoltre il rispetto di tutte le norme di igiene e decoro del centro urbano”.

“Anche nella zona dei giardini di Porta Romana – conclude Sensi – verranno presto allestite due porte di calcetto, così, anche durante il giorno, Piazza S. Benedetto potrà essere ordinata e piacevole, senza però privare i nostri ragazzi di un idoneo spazio per l’esercizio del loro sport preferito”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*