“Norcia Estate”, gli eventi cardine del lungo week-end

NORCIA – La programmazione ricreativa di “Norcia Estate” diventa sempre più calda e fervida di appuntamenti in concomitanza della Festa dell’Assunta, solennità che, come ogni anno, ha richiamato nella città di San Benedetto migliaia di turisti. Per il prossimo lungo fine settimana, il Comitato “Pro Nursia”, sostenuto e patrocinato dall’assessorato al turismo del Comune di Norcia, propone eventi per tutti i gusti e per tutti i target.

Ogni sera dalle 21:30, Piazza San Benedetto sarà animata da uno spettacolo. Dopo il “Tributo a Lucio Dalla” con il Gruppo Working Progress (fissato per questa sera 14 agosto), domani sera, 15 agosto, sarà la volta del poliedrico Antonello Costa con il suo ultimo ed esilarante spettacolo “E’ meglio che faccia da solo”, presentato dal GAD, Gruppo Artisti Dilettanti (Compagnia di Alberto e Anna Ferrari).

Il comico siciliano, conosciuto dal pubblico nursino per la sua partecipazione a diverse stagioni teatrali, sarà accompagnato da una soubrette e due ballerine e presenterà un nuovo varietà di cui è autore e protagonista. Costa canterà, ballerà e reciterà sfoggiando una comicità ironica ed immediata che ipnotizzerà e coinvolgerà in un ritmo serrato di battute sagaci e divertenti, invitando il pubblico ad essere complice e protagonista.

Sabato 16 agosto a salire sul palco sarà invece Sandro Giacobbe, il cantautore genovese che quest’anno raggiunge il traguardo dei quarant’anni di carriera artistica. Giacobbe canterà i suoi maggiori successi e proporrà i pezzi del suo nuovo CD doppio “Insieme noi”, brano scelto dall’Antoniano di Bologna per festeggiare i 50 anni del Piccolo Coro.

Domenica 17, sempre nella suggestiva piazza San Benedetto, alle 21:30, la musica lascerà il posto all’illusionismo e alle abilità del mago Lupis. Musica di altissima qualità se ne potrà sentire, sempre nella stessa giornata, alle ore 21 presso l’auditorium di San Francesco, dove si terrà il concerto finale del 6° Master di Studio e di Perfezionamento per Orchestra di Fiati con il Complesso Bandistico Città di Norcia, con i docenti del Master M° Wesley J. BROADNAX (insegnante presso la Drexell University di Philadelphia), e M° Filippo SALEMMI, ideatore e coordinatore di questa iniziativa.

Il cartellone propone anche attività a contatto con la natura. Per il giorno di Ferragosto, alle ore 10, presso il Colle Le Cese di Forca Canapine, la cooperativa “La Mulattiera” invita le famiglie a trascorrere una “giornata con asini e lama”. Alle ore 17, a Castelluccio di Norcia, invece, “Vagogiro” propone l’escursione “Viandanti nel fantastico”.

Il 16 agosto si terrà un “percorso avventura” presso la frazione di Biselli, dalle ore 9 alle 11 e dalle 16 alle 17, a cura di “Sibillini Adventure”. Ed infine, domenica 17, sono si terranno due escursioni: una con partenza alle ore 8:30 da Porta Ascolana alla volta del versante est del monte Vettore (a cura di “Vagogiro”) e un’altra sul monte Patino (a cura di “Sibillini Adventure”) con partenza dalla Forca di Ancarano alle ore 9. Nella stessa giornata di domenica, a Norcia, presso il Campo di Calcetto di Viale della Stazione, si terrà l’esibizione dei campioni nazionali di bocce. Appuntamento assolutamente da non perdere e ormai entrato nella tradizione sarà infine quello della fiera di “Sienti’n può”, la mattina del 16 agosto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*