NORCIA, CONCERTO REQUIEM DI MOZART

Requiem Mozart
Requiem Mozart
Requiem Mozart

(umbriajournal.com) NORCIA – Sabato 2 novembre presso l’auditorium San Francesco di Norcia alle ore 17 il Coro ‘Santo Spirito’ e il Coro polifonico Volumnia di Perugia eseguiranno il Requiem di Mozart. L’evento per Norcia è stato promosso dal Coro San Benedetto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, sostenendo cosi la cultura musicale da sempre carattere distintivo della città di San Benedetto.

Proprio nel nome del patrono d’Europa infatti il coro di Norcia e il coro Santo Spirito di Perugia hanno collaborato nell’esecuzione corale del Cantico di San Benedicto di Jacob De Haan, eseguito in prima mondiale a Norcia nel 2007 insieme al complesso bandistico nursino.

I cori saranno diretti dal coreano In – Sang Hwang; voci soliste Stefania Ubaldi, soprano; Milena Regali, contralto: Carlo Montanari, tenore; In Sang Hwang, basso; organista, Francesco Ragni. Il concerto, ad ingresso libero, sarà occasione per poter contribuire a raccogliere fondi per i progetti dell’associazione ”La Gomena onlus”, collegata impegnata attualmente in Kosovo per il completamento della casa famiglia a Leskoc, in collaborazione con la Caritas Umbra.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*