Musica, a Villa Pitignano nasce ‘Vp dance festival’. Al via con dj Osunlade

dj osunlade
Il dj Osunlade

Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre in paese si balla a ritmo dance e house – Serata d’apertura in compagnia della star americana nella sua unica data in Umbria

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre a Villa Pitignano i cuori batteranno a ritmo di musica dance e house. Dalle ceneri del ‘Due Two summer festival’, l’evento che grazie allo staff di Disco Umbria Estate ha scaldato per dieci anni le notti di Villa Pitignano, nasce il ‘Vp dance festival’. La manifestazione, alla sua prima edizione dunque, promette di divertire con un programma di dieci serate nel quale verrà tracciato un percorso sulla musica dance e house che partendo dagli anni 80 passerà per i Novanta e arriverà ai giorni nostri.

La serata di apertura, venerdì 26 agosto, sarà affidata a Dj Osunlade, star della musica house che suonerà in esclusiva per i suoi fan umbri. Christian Warren, questo il suo nome di battesimo, è nato nel 1969 e cresciuto a Saint Louis nel Missouri. Ha composto musiche per il programma televisivo americano ‘Sesame Street’ tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90. Ha vissuto a Los Angeles, lavorando con diversi artisti tra cui Patti Labelle e Freddie Jackson, e a New Jork, dove ha fondato la casa discografica Yoruba Records. Osunlade si ispira alle proprie radici africane, quelle della cultura Ifa basata sulla divinazione della tribù Yoruba, da cui il nome della sua etichetta discografica. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Roy Ayers, Nkemdi Amadiume, Salif Keita e Cesaria Evora.

Il viaggio musicale continua con due serate a tema sabato 27 agosto e 3 settembre. La prima sarà ispirata alle tendenze delle discoteche di Ibiza, come lo Schiuma party dell’Amnesia, mentre per la seconda è previsto un Color party. Domenica 28 agosto, poi, ci sarà la diretta con Max radio energy mentre venerdì 2 e domenica 4 settembre l’intrattenimento sarà affidato al team del Sualzo Beach di Passignano sul Trasimeno.

Le serate infrasettimanali saranno dedicate, invece, al lancio di nuovi talenti e alla riscoperta del Gradisca summer tour, dal locale storico delle estati perugine.

“Sentivamo il bisogno – spiegano gli organizzatori del Vp dance festival – di rilanciare il vecchio progetto per proiettarci verso il concetto di festival musicale dedicato alla musica dance e house. Abbiamo conservato la stessa formula, ovvero dieci serate a ingresso gratuito, rinnovando invece gli aspetti legati al contenuto, alla grafica, alla struttura e al programma musicale valorizzandoli con una scenografia a effetto”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*