Musica, De André e Revival anni 70 ad Alviano

Un tuffo negli anni 70 con la musica d’autore di De Andrè e un Revival delle canzoni più ballate di quel decennio. A cantare e suonare De Andrè saranno tre componenti del gruppo folk La Tresca – Billy, Ilio, Cristian- , mentre il momento del ballo sarà a cura del Dj Sceriff. L’appuntamento è ad Alviano venerdì 12 settembre dalle 21, negli “ex giardini delle suore”, a pochi metri dal castello. Ad organizzare la serata Biblioteca dei Libri Salvati di Alviano con il patrocinio del Comune di Alviano.

“Da 14 anni suoniamo nel gruppo folk La Tresca, ma solo da qualche mese abbiamo pensato anche a questa nuova formazione canora, per rendere omaggio a Fabrizio De Andrè” dice un componente del Trio “Quest’anno ricorrono 15 anni dalla sua morte e noi abbiamo voluto ricordarlo così”.

Oltre alle canzoni del cantautore genovese – autore di La Guerra di Piero, Bocca di Rosa e molte altre – ci saranno dei momenti per tornare con la memoria al passato, attraverso le date e gli eventi storici, rimasti nell’immaginario collettivo. Gli organizzatori ricordano “che è gradito un tocco anni 70 nel look”.

Gradito, ma non obbligatorio. La festa, ad ingesso libero, è aperta a tutti.

Biblioteca libri Salvati coglierà l’occasione per iniziare il suo primo tesseramento dopo anni di importanti e originali eventi, come 10 righe ed un te, come il cinema muto all’ombra del castello, con la musica ricreata dal vivo dal maestro Arturo Annecchino e molti altri appuntamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*