Montefalco Sagrantino Docg e nocciola in un cooking show a Bevagna

Proseguono Le domeniche della Strada del Sagrantino

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Un’eccellenza enologica abbinata a una delizia della natura. Sono il Sagrantino Montefalco Docg e la nocciola che, lunedì 7 dicembre, saranno gli ingredienti alla base delle ricette preparate dallo chef Simone Proietti Pesci del ristorante Le Delizie del borgo di Bevagna durante il cooking show in programma alle 18 al Mercato coperto in piazza Silvestri. L’occasione per l’iniziativa promossa dall’associazione Strada del Sagrantino è data dalla quarta Festa della nocciola in programma da sabato 5 a martedì 8 dicembre nel borgo umbro.

Saranno due i piatti della tradizione umbra riadattati per scoprire l’abbinamento con la nocciola e affiancati ai pregiati vini di denominazione di origine controllata e garantita. Maialino in crosta croccante di nocciola accompagnato da Montefalco Sagrantino Docg e tozzetti alla nocciola con Montefalco Sagrantino passito Docg gli accostamenti che saranno proposti. A guidare la degustazione dei vini delle cantine della Strada del Sagrantino un esperto sommelier che spiegherà, con scopo didattico, le caratteristiche dei prodotti in assaggio e le possibilità di abbinamento con i piatti.

Il costo di partecipazione all’evento è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

 

Carla Adamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*