Montefalco, azienda Benedetti & Grigi all’esordio in Cantine aperte

la polzella
I vigneti della cantina La Polzella a Montefalco

Spazio anche a passeggiate ecologiche con iniziativa Bike&wine e animazioni per bimbi – Sabato 28 e domenica 29 maggio in località La Polzella vino, prodotti tipici e musica

(Umbriajurnal by Avi News) – MONTEFALCO L’azienda vitivinicola Benedetti & Grigi si prepara all’esordio in Cantine Aperte. Nella 24esima edizione dell’evento enoturistico che quest’anno ne vede coinvolte cinquantasette, sabato 28 e domenica 29 maggio, la cantina situata in località La Polzella di Montefalco propone un programma all’insegna di vino, birra, dj set e un percorso del gusto con prodotti di filiera a chilometri zero.

Cena del vignaiolo e Bike &wine Nel dettaglio, sabato 28 ci sarà la ‘Cena del vignaiolo’, appuntamento all’aperto con menù a base di tipicità culinarie umbre accompagnato dalla musica de ‘I Brillantina’, che si cimenteranno in brani degli anni ’30 e ’60 in chiave acustica e moderna. La cena sarà arricchita da animazioni per i più piccoli e sorprese per tutti gli ospiti. Nel pomeriggio, alle 18, è prevista inoltre, ‘Bike&Wine’, passeggiata ecologica in bici elettrica tra i vigneti e i suggestivi paesaggi di Montefalco, organizzata in collaborazione con l’associazione EcoBike touring di Perugia, che prevede anche degustazioni di vini in cantina. Il costo per la cena è di 40 euro, mentre per la passeggiata, per cui è necessaria la prenotazione, è di 15 euro.

Percorso del gusto Domenica 29 maggio, poi, spazio al ‘Percorso del gusto’ dalle 11 alle 15. Ci saranno quattro station, ciascuna con un proprio ticket acquistabile in prevendita o al momento al costo di 2,50 euro. Così, in cantina, si potranno assaporare prodotti tipici umbri a chilometro zero, dalle uova fresche, ai formaggi, dai primi e secondi piatti fino ai dolci in abbinamento ai vini il cui grande protagonista sarà il Sagrantino, affiancato da Trebbiano spoletino, Grechetto, Montefalco e, ultima arrivata, anche la birra ‘Amena’ di produzione propria. Durante la mattinata e nel pomeriggio, sarà riproposta ‘Bike&Wine’, ai gruppi di persone prenotati. La festa continuerà fino a tarda sera con il dj set di Lucio Camacho, a ridosso delle vigne. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 335.7528131.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*