Unipegaso

Montefalco, alla scoperta della cantina Arnaldo Caprai con La Strada del Sagrantino

Weekend della Strada del Sagrantino

L’azienda apre le porte ai winelovers per visite e degustazioni sabato 7 e domenica 8 ottobre – Un’occasione per avvicinarsi all’arte di fare il vino che sarà abbinato a bruschette e taglieri

(umbriajournal.com by AVInews) – Montefalco, 5 ott. – Sarà l’azienda Arnaldo Caprai ad ospitare un nuovo appuntamento per ‘I weekend della Strada del Sagrantino’, sabato 7 e domenica 8 ottobre. Nella struttura situata in località Torre di Montefalco, i winelovers potranno partecipare a ‘Visite e degustazioni’ per avvicinarsi all’‘arte di fare il vino’ e apprezzare questo prezioso nettare degli dei abbinato a bruschette e taglieri di salumi e formaggi.

Sarà anche l’occasione per ammirare la moderna cantina, composta da un’area vinificazione e stoccaggio, una cantina di elevazione con botti di Slavonia e barriques e un reparto di affinamento in bottiglia. La degustazione di vini e bruschetta con olio dop avrà un costo di 10 euro mentre con l’aggiunta del tagliere costerà 15 euro. La prenotazione è obbligatoria (0742.378802, tour@arnaldocaprai.it) e sono previste due fasce orarie, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.30.

Il sagrantino nelle sue declinazioni abbinato al baccalà’ è ciò che attende, poi, gli enoturisti, sabato 14 ottobre alla Cantina Scacciadiavoli in località Cantinone di Montefalco. Si può effettuare la degustazione a base di vino e pesce, dunque, dalle 10 alle 18, al costo di 15 euro, previa prenotazione al numero 0742371210 o scrivendo a visits@scacciadiavoli.it.

Rossana Furfaro

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*