Mai dire Bau Perugia, l’evento per gli amanti degli animali domestici

PERUGIA – Un evento unico interamente dedicato agli amici a 4 zampe. Il 13 e il 14 giugno, nell’aria adiacente al Bocciodromo del Percorso Verde, si svolgerà la prima edizione di “Mai dire Bau Perugia”, la manifestazione organizzata dall’associazione Amico Peloso in collaborazione con la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Perugia, l’Università degli Studi di Perugia e l’Ordine dei Veterinari, Enpa, Asl 1. La manifestazione ha l’ambizione di essere il primo evento sul territorio impegnato nella sensibilizzazione al mondo animale e si rivolge ai proprietari degli amici pelosi, agli amanti degli animali da compagnia e a chi vorrebbe diventarlo. Spazio, quindi, alle famiglie e ai bambini con laboratori, passeggiate con i pony e altre attività. Angolo degustazioni al Bau bar, gelato per i cani, stand dove microchippare gratuitamente i cani e dove avere informazioni su adozioni, sulla loro salute e sulla loro educazione. Set fotografici a 4 zampe, esibizioni di ballo e sfilata di meticci, angolo benessere e tolettatura per gli amici pelosi e molto altro ancora.
La presentazione al Brufani. Alla conferenza stampa di presentazione di martedì mattina hanno partecipato il vice sindaco Urbano Barelli, Stefania Mancini (Usl Umbria 1) insieme a Silvana Diverio e Maria Chiara Catalani per il progetto Randagiamo, Fabrizio Rasimenllo di Avis Umbria, Leonardo Leonardi dell’Università di Veterinaria, Laura Cibeca e Gioia Garzini del centro cinofilo Speed Dog, Massimialino Frati e Claudia Menozzi di Cane Sereno educazione cinofila, David Cerboni di Vitakraft e Melania Roscini dello Sportello a 4 zampe della Provincia di Perugia e Paolo Urzi presdiente dell’associazione Amico Peloso. Qui il link del servizio di presentazione dell’evento https://youtu.be/hrd_oVosnfI
“Un’ottima iniziativa questa – sottolinea il vice sindaco Barelli – per ridurre il randagismo ed educare al microchip. Questi progetti in luoghi particolari della città come il Percorso Verde di Perugia, possono portare a migliorare la condizione degli animali nella nostra città ed il Comune intende ribadire la sua vicinanza a queste tematiche”.
Esibizioni e contest. Anche il centro cinofilo Speed Dog sarà a Mai dire bau Perugia con giochi per bimbi a tema animale, informazioni sulla Pet Therapy con Laura, dimostrazione di Rally-Obedience con Gioia e con Roberta anche Spazio dedicato ai nostri amici gatti. Inoltre, dimostrazioni a cura del presidente della Ghismo Massimo Floris. Tappeto rosso pronto per l’attesissima sfilata dei meticci e per il contest Tali e Quali.

Adotta un amico. La scelta di adottare un cane del canile costituisce, senza dubbio, un gesto di civiltà. A Mai dire bau, uno stand informativo in collaborazione con il Progetto Randagiamo, Enpa e Asl 1vi darà tutte le informazioni per un’adozione consapevole e sicura. Gli ospiti dei canili del Comune di Perugia sono in grado di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il vostro amore e il vostro rispetto. Importante anche la presenza dello Sportello a 4 Zampe della a provincia di Perugia con il suo staff che ha conquistato il web con i suoi consigli e preziosi aiuti.

Per i bambini. Tante le attività dedicate ai più piccoli. Per le due giornate dell’evento ci saranno delle attività di animazione, tuffatrici, laboratori, disegni live, la possibilità di “volare” in mongolfiera, accarezzare e fare una passeggiata in sella ai pony. Inoltre, sarà possibile accarezzare e giocare con i tantissimi cani presenti alla manifestazione a Pian di Massiano. Degustazioni, merenda e baubar.

Salute e benessere. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente l’Ambulanza Veterinaria di Maria che potrà darvi preziosi consigli sulla salute di cani e gatti. Inoltre, sarà possibile coccolare i nostri amici animali all’interno di un esclusivissimo spazio benessere cani, una vera e propria spa a cielo aperto dedicata ai pelosoni. E ancora, per un amico peloso sereno, consulenze sui problemi legati all’educazione del gatto o del cane e passeggiata a 6 zampe a cura di Cane Sereno. Inoltre tantissimi gadget e sorprese direttamente dal camper di Vitakraft.

Microchip gratuiti. Contro il randagismo, uno delle azioni che possiamo compiere, è microchip pare il nostro amico. All’evento ara presente uno stand in cui prendere appuntamento per poter microchippare gratuitamente il cane direttamente dal personale dall’Enpa.

Dog Shooting. Un set fotografico per i nostri amici pelosi in cui il Pet photographer professionista Nicola Milletti immortalerà gli animali da compagnia. Portate il vostro cane a Mai dire Bau Perugia: potrà diventare modello per un giorno e mettersi in posa davanti all’obiettivo di Nicola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*