Magione, Espressiva…mente, premiazioni a Isola Polvese

MAGIONE – Domenica 4 maggio, nello scenario naturalistico di Isola Polvese, si terrà la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del premio Espressiva…mente Premio Rolando Ferri promosso dall’Associazione omonima di Magione e rivolto alle scuole di primo grado del Trasimeno.

Espressiva. 2Una giornata dedicata a tutte le arti, come il premio da cui prende ispirazione che, quest’anno, aveva come tema “Sulle ali”.

Il premio, come spiega la presidente dell’associazione Donatella Valeri, vuole dare la possibilità di esprimere, attraverso le varie forma artistiche, «l’io dei bambini, la loro anima, di far emergere ogni emozione per renderla costruttiva, positiva e mai inascoltata»

L’esperienza di “Espressiva…mente” si va rivelando sempre più ricca e coinvolgente, sia sul piano dell’evento “en plein air” sia su quello editoriale con la realizzazione di un ricco catalogo che raccoglie gli elaborati dei partecipanti. Tanti i momenti di gioco artistico all’aria aperta, con laboratori rivolti ai bambini in cui si spazia dal teatro alla danza, dalla pittura alla creazione artistica con oggetti di riuso, spettacoli musicali e giochi con gli aquiloni.

Il ricco programma si apre alle 9.30 e procede fino alle 13.30 con le proposte laboratoriali. Alle 14.30 cerimonia di premiazione con letture animate a cura di Mehdi Kraiem. Seguirà, ore 17, “Gioriciclato” lo spettacolo teatrale della TIEFFU. Orario traghetti da San Feliciano 9/9.40/10.20

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*