Lions Club Maestà delle volte partecipa a Maggio dei Libri

-

Un maggio ricco di iniziative per il Lions Club Maestà delle Volte recentemente costituito. In occasione di Maggio dei Libri, mese dedicato ai libri e alla lettura promosso dal Ministero per l’Istruzione, il Club patrocina due iniziative culturali di ali&no editrice sul cibo, l’arte e la poesia.

Si inizia il 15 maggio alle 21 presso il Teatro di Figura Umbro con “l’amore, invece” un intenso reading di Claudio Carini tratto dall’omonima raccolta in versi di Donato Loscalzo. Intervengono: Giovanna Albi, Stefania Casieri, Elisabetta Chiacchella, Emidio De Albentiis, Francesco Modarelli. Una silloge raffinata e intensa che raccoglie versi d’amore composti tra il 1994 e il 2014.

In sintonia con le tematiche di Expo è invece la presentazione del volume “Taccuino sannita. Ricette molisane degli anni Venti” della giornalista e critica d’arte Manuela De Leonardis, evento che vede anche il patrocinio della Famiglia Perugina, venerdì 29 maggio alle 17 presso la residenza d’artista Ventiminuti in via della Pernice (zona Morlacchi).

Anteprima nazionale per questa pubblicazione che, in linea con le tematiche di Expo, presenta un raffinato concentrato d’arte e di gastronomia dedicato all’antica cucina molisana con il contributo dello chef Vittorio Sallustio, Presidente Unione Cuochi Molise, e le opere dell’artista internazionale Jack Sal che sarà presente in sala con l’autrice.

Dopo il saluto di Stefania Casieri, Presidente Lions Club Maestà delle Volte, presenteranno il libro la scrittrice Anna Belardinelli e la professoressa Antonella Pesola dell’Accademia Belle Arti Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*