Libro su patologie neurologiche, il medico Teresa Cantisani presenta un libro

Ospedale Santa Maria della Misericordia

Un importante riconoscimento per la Dottoressa Teresa Anna Cantisani,responsabile della S.C. di Neurofisiopatologia del S. Maria della Misericordia, che martedì 23 settembre presenterà, durante un convegno, in programma a Hyderabad (India),un libro-ricerca sulle più diffuse patologie neurologiche, frutto di una ricerca particolarmente attesa dalla comunità scientifica mondiale.Libro che presto potrà essere consultato anche on line sia dagli esperti che dal grande pubblico.

“Da anni mi è stata affidata la responsabilità di presiedere il comitato di esperti internazionali che studiano le patologie neurologiche della più grande organizzazione che si occupa di medicina basata sull’evidenza, la Cochrone Collaboration – dice la Dott.ssa Cantisani – e mi onoro di presentare davanti ad una platea di alto livello scientifico lo studio effettuato, frutto di una approfondita ricerca non solo sulla efficacia dei farmaci, ma sulla organizzazione dei servizi, l’efficacia degli screening.

Un’attività, quella della medicina dell’evidenza, che esamina a 360 % gradi le malattie neurologiche come ad esempio l’ictus, la demenza, la SLA, la loro gestione, i percorsi assistenziali più efficaci.

Un progetto condiviso con la Regione dell’Umbria, che sono onorata di rappresentare in India”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*