Primi d'Italia

Il labirinto, viaggio al centro di noi, il nuovo libro di Claudio Ricci

Uscirà il 7 luglio 2017 e sarà acquisibile, gratuitamente, nella "vetrina informatica" www.pagina51.it (come pubblicazione periodica

Il labirinto, viaggio al centro di noi, il nuovo libro di Claudio Ricci

Il labirinto, viaggio al centro di noi, il nuovo libro di Claudio Ricci

PERUGIA – Uscirà il 7 luglio 2017 il nuovo libro di Claudio Ricci dal titolo “Il Labirinto: viaggio al centro di noi”. Un itinerario, attraverso 51 piccole riflessioni, su come  utilizzare bene le nostre “riserve interiori ed energie” (spesso “dimenticate”) nella quotidianità, per le attività socio culturali, lavorative e anche imprenditoriali.  Il libro sarà disponibile, gratuitamente, nel sito Internet www.pagina51.it, come pubblicazione periodica (direttore responsabile Nicola Mechelli), Editore Claudio Ricci Social Company  (autorizzazione Tribunale di Perugia e iscrizione al ROC Registro Operatori della Comunicazione).
La linea editoriale “Pagina 51” (marchio registrato) include piccoli libri, costituti da 51 pagine, che, da consultare in un minuto per pagina, offrono una modalità di lettura semplice, sintetica ma ampia di contenuti in linea con l’attuale modalità di comunicazione “umanistico telematica”. Ci sarà anche una “versione cartacea” che verrà distribuita, sempre gratuitamente, durante le presentazioni (che possono essere “prenotate” chiamando Claudio Ricci al numero 334.8812880 o scrivendo alla e.mail claudioricci64@gmail.com, Sito www.claudioricci.info).
Questo primo libro della collana include la collaborazione di Giulia Innocenzi (disegnatrice), Francesco Fabbri (grafico), Francesco Matteucci e Daniele Morici (collaboratore culturale), le società Trexya – partner Google (per la vetrina informatica con cui verrà distribuito il libro), Berti Design (per il Sito personale) e Grafiche VD (per la stampa). La presentazione ufficiale sarà a settembre 2017.
Dopo questa pubblicazione Claudio Ricci ha programmato, sempre nella stessa collana, due altri volumi: “la penisola della bellezza, in 51 simbolici numeri” (nel 2018) e “nuovo viaggio in Italia, alla ricerca dell’industria turistica” (nel 2019). Tutti i titoli, della “trilogia”, sono già definiti nella scrittura e depositati presso la SIAE in Roma (certificati acquisiti).
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*