La Città della Domenica di Perugia si trasforma nella ‘Città del Natale’

città della domenica, natale, snow party
La locandina di Natale

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Il parco Città della Domenica, dopo il successo della stagione 2015 che è proseguito con l’apertura straordinaria per tutti i weekend di novembre, continua a intrattenere i suoi visitatori trasformandosi nella ‘città del Natale’. Contatto con la natura e iniziative a tema natalizio saranno, infatti, al centro della programmazione di dicembre. Se durante la settimana il parco naturalistico perugino resterà chiuso con la possibilità, però, di organizzare feste e compleanni, a partire da sabato 5 e domenica 6 dicembre tante le attività. In particolare i sabati resterà aperto come parco naturale e le domeniche come parco divertimenti con coinvolgenti feste, spettacoli di animazione, laboratori ludico-educativi e visite guidate agli animali.

La giornata di domenica 6 inizierà con una speciale visita guidata focalizzata sulle renne di Babbo Natale durante la quale si avrà l’opportunità di vederle da vicino, osservarne il comportamento, conoscerne meglio caratteristiche e curiosità. Inoltre, si potrà percorrere il perimetro del parco a bordo del trenino e visitare le aree tematiche. I bambini, poi, potranno partecipare a due laboratori in cui saranno realizzati presepi e palline per addobbare l’albero. A fine giornata, la musica di Simone Mone in collaborazione con Max Radio farà ballare e divertire grandi e piccini con ‘Snow Party’. La sala per eventi del parco, il ‘Giardino d’inverno’, ospiterà, infatti, una grande festa dove le famiglie potranno divertirsi sotto la ‘neve’ a ritmo di musica.

Città della Domenica resterà aperta anche martedì 8 in occasione della festa dell’Immacolata. Nel corso della giornata sarà possibile visitare il parco, partecipare alla visita guidata alle renne, prendere parte a laboratori natalizi e usufruire gratuitamente della sala gonfiabili. Inoltre, l’animazione coinvolgerà grandi e piccini con lo spettacolo ‘Fiabe di Natale’ a cura di Stefano Venarucci, artista e performer umbro del gruppo ‘Kapum’.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare la pagina facebook di Città della Domenica e il sito www.cittadelladomenica.it.

Cristina Biondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*