Inaugurata a Perugia la nuova altalena per disabili a Pian di Massiano

L'altalena è stata acquistata con i fondi raccolti in occasione del Bisto Day

Inaugurata a Perugia la nuova altalena per disabili a Pian di Massiano

Inaugurata a Perugia la nuova altalena per disabili a Pian di Massiano. Nuova altalena per disabili nell’area giochi del percorso verde di Pian di Massiano grazie all’associazione Bisto C’è. È stata inaugurata questa mattina la prima altalena inclusiva di nuova generazione, che permette anche ai bambini disabili di giocare e divertirsi. È stata collocata nell’area giochi del percorso verde di pian di massiano dopo che la famiglia di Fabrizio Bistocchi e l’associazione Bisto c’è l’hanno donata al comune di Perugia.

L’altalena è stata acquistata con i fondi raccolti in occasione del Bisto Day, il raduno di motociclisti che si tiene ogni anno a Magione, organizzato appunto dall’associazione creata per ricordare il giovane centauro scomparso nel dicembre 2006 per un incidente di moto. I raduni, infatti, oltre a ricordare Fabrizio e la sua passione per le due ruote , hanno anche finalità sociali.

All’inaugurazione di questa mattina erano presenti, oltre ai genitori di Fabrizio, alcuni amici dell’associazione, i rappresentanti del Team Reacing e del Team Trasimeno e l’assessore Wagué che ha voluto ringraziare per questo gesto così importante, “ancora più significativo -ha detto – perché rivolto ai bambini, a dare loro un’opportunità di normalità. “Wagué ha voluto stringere la famiglia in un caloroso abbraccio sottolineando come il loro sia un esempio e un’occasione di riflessione sul tema anche della sicurezza stradale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*