Primi d'Italia

Inaugurata l’Isola del Libro al Trasimeno

isola-del-libroInaugurata questa mattina l’edizione 2014 dell’Isola del Libro Trasimeno all’Isola Maggiore. “Emerso e sommerso” è il tema. A tagliare il nastro il sindaco di Tuoro, Patrizia Cerimonia, e del patron della manifestazione, Italo Marri. Nel corso dell’inaugurazione è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Sergio Piazzoli, il promoter perugino morto improvvisamente nei giorni scorsi.

E’ stata anche inaugurata la mostra del maestro Claudio Olivieri che ha portato nella nuova sede dell’Associazione intitolata a Ciro e Cristoforo Marri, le “Carte Dipinte 1960 – 2000”. La prima giornata dell’Isola del Libro si è arricchita con una sorpresa, arrivata direttamente dalle acque del lago. Gli amici del Sup Trasimeno hanno raggiunto Isola Maggiore a colpi di pagaia, sfidando il maltempo in piedi sulle loro tavole da surf.

A causa del maltempo, sono stati invece rimandati i primi appuntamenti in calendario: la presentazione dell’ultimo volume del giornalista umbro Alvaro Fiorucci, “Il sangue delle donne”, e il concerto “Cellostar” diretto da Maria Cecilia Berioli sono stati spostati a data da destinarsi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*