Inaugurata la “Fiera Grande di San Costanzo”, la mostra mercato di Cosap 99

Inaugurata la "Fiera Grande di San Costanzo"
Inaugurata la "Fiera Grande di San Costanzo"

PERUGIA – La “Fiera Grande di San Costanzo” di Perugia anche quest’anno ha registrato tanti consensi. Molte sono state le persone che hanno animato Borgo XX Giugno fin dalla prima mattina girando tra i 114 banchi presenti e confermando che la mostra mercato, organizzata da Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche) in collaborazione con il Comune e Confcommercio, è uno degli appuntamenti più attesi dai perugini.

Alle ore 10 si è svolta l’inaugurazione alla presenza di Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Cristiana Casaioli, assessore comunale al commercio, Massimiliano Baccari, presidente del Consorzio, e di alcuni membri del direttivo di Cosap 99.

«Voglio riprendere le parole pronunciate dal Cardinale Bassetti durante la cerimonia di ieri (durante la cerimonia della Luminaria di San Costanzo, ndr) – ha dichiarato il primo cittadinoinvitando tutti i perugini ad essere una comunità coesa e solidale, soprattutto in questi tempi difficili. Ringrazio il Consorzio – ha concluso – perché ci offre ogni anno questo bellissimo torcolo».

«Per noi è una grande soddisfazione – ha replicato il presidente Massimiliano Baccaricondividere con la città di Perugia la festa del santo patrono. Come ha dichiarato Cardinal Bassetti bisogna ritrovare una forte coesione sociale. Gli ambulanti accolgono questo invito perché si sentono parte della città. Ed è per questo motivo che anche quest’anno con grande gioia abbiamo voluto offrire il torcolo ed il vin santo a tutte le persone presenti alla fiera».

Dopo il discorso è seguito il taglio dei torcoli che componevano la scritta “San Costanzo 2016”. La cerimonia e la mattinata è stata allietata, come sempre, dalla musica della street band “La cantina del zi’ Socrate”.

La “Fiera Grande di San Costanzo” è composta 114 banchi tra cui 64 di operatori commerciali (che venderanno capi di abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa ed articoli da regalo), 10 di prodotti tipici e 40 di artigianato ed hobbistica. Per l’occasione tutto il borgo è stato chiuso al traffico.

Cosap 99 organizza la “Fiera Grande di San Costanzo” dal 2001, ridando vita ad una tradizione interrotta da anni e di cui si hanno tracce già dal 1882.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*