Il Csi Perugia inaugura nuovo impianto sportivo a Ponte della Pietra

Campo in erba sintetica di ultima generazione per campionati di calcio a 7 e a 5 – Cerimonia domenica 20 settembre, alle 17, alla presenza di autorità civili e religiose

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Domenica 20 settembre, alle 17, verrà inaugurato il nuovo impianto sportivo perugino di Ponte della Pietra. Il nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione verrà utilizzato principalmente per lo svolgimento dei Campionati provinciali di calcio a 7 e a 5 organizzati dal Centro sportivo italiano (Csi) Comitato provinciale di Perugia. La società Asd Ponte della Pietra ne usufruirà negli orari pomeridiani per permettere gli allenamenti del proprio settore giovanile mentre, presumibilmente nei fine settimana, l’utilizzo sarà riservato agli oratori della diocesi perugina per lo svolgimento dell’Oratorio league, il più grande torneo di calcio a 5 Juniores maschile e femminile organizzato dal Csi di Perugia e dalla Pastorale giovanile. A sostenere l’apertura di questi nuovi impianti anche il Gruppo Grifo Agroalimentare.

Le autorità presenti. Alla cerimonia parteciperanno diverse autorità del mondo civile ed ecclesiastico. Tra i tanti, saranno presenti Andrea Romizi, Emanuele Prisco e Dramane Diego Wagué, rispettivamente sindaco, assessore allo sport e assessore alle politiche giovanili del Comune di Perugia, Valeria Cardinali, senatrice della Repubblica, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Paolo Giulietti e Gualtiero Bassetti, rispettivamente vescovo ausiliare e arcivescovo della diocesi Perugia-Città della Pieve, e don Riccardo Pascolini, presidente del Forum degli oratori italiani.

La soddisfazione del Csi Perugia. ““I lavori sono stati svolti in tempi record – spiegano dal Csi di Perugia – grazie all’impegno delle parrocchie che si sono impegnate, anche economicamente, per realizzare la struttura nei tempi e nei modi previsti. Il nuovo campo da calcio sarà il simbolo di un nuovo cammino intrapreso a braccetto con le parrocchie e le società sportive del territorio, un percorso da inventare e programmare con il Coordinamento degli oratori perugini e con l’Oratorio Gp2, sempre presenti e disponibili. Da questo nuovo manto verde ci auguriamo possa partire un nuovo progetto sportivo che veda finalmente uniti tutti i protagonisti della società: dai bambini della Scuola calcio ai ragazzi dell’Oratorio Gp2, dall’amministrazione comunale alla dirigenza del Csi, dalle comunità religiose alle associazioni territoriali”. Contestualmente all’inaugurazione, verrà presentata anche la proposta sportiva 2015-2016 del Csi di Perugia e verranno premiate le squadre vincitrici dei tornei appena trascorsi. A tutti i presenti il Gruppo Grifo Agroalimentare offrirà un buffet con prodotti ‘100% Umbria’.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*