II edizione della ‘Fiera del disco, cd e vinile’ al Quasar Village

(umbriajournal.com) by Avi News CORCIANO – Sabato 21 e domenica 22 marzo, dalle 9 alle 21, il Quasar Village di Ellera di Corciano fa un salto nel passato, in musica, con la seconda edizione perugina della ‘Fiera del disco, cd e vinile’. L’iniziativa è firmata dall’associazione ‘Ernyaldisko’ di Marco Massari e Carmen Attruia, dai più di 10 anni nel settore e in giro con numerose manifestazioni in Italia ed Europa. “Gesti semplici che si susseguono meccanicamente, ma carichi di significato – commentano gli organizzatori –: alzare la puntina, posizionare il vinile, abbassare la puntina e play. Un viaggio nel tempo. La fiera sarà una porta per tornare indietro negli anni più gloriosi della musica”.

L’evento, ad ingresso gratuito e pensato per collezionisti, appassionati e curiosi, raccoglie i migliori espositori di tutta Italia e permette di acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati, in vinile, 33 e 45 giri, e cd dei più svariati generi musicali: classica, punk, dance, hip hop, jazz e metal. Sui banchi anche tanti gadget e materiale promozionale.

L’iniziativa del weekend del Quasar, inoltre, sarà arricchita, domenica, alle 17, dallo showcase di Ensi, astro nascente del rap italiano che, dal 2003 ad oggi, ha incontrato e collaborato con artisti del calibro di Clementino, Club Dogo e Marracash.

 

Maria Cristina Costanza

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*