Unipegaso

Il Gruppo Grifo porta ‘Mercato km70.zero’ alla Sagra dell’ortolano

I prodotti di Mercato km 70.zero

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – C’è anche il Gruppo Grifo Agroalimentare alla 19esima edizione della Sagra dell’ortolano, in località Balanzano a Perugia, in programma fino a domenica 25 giugno. L’evento che dà spazio alla tradizione culinaria locale è organizzato dalla proloco di Balanzano con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Unpli regionale e ha ottenuto, nel corso delle sue edizioni, il marchio delle ‘3 Foglie’, attribuito alle ecofeste per il rispetto dell’ambiente.

Il Gruppo Grifo, da sempre attento alle iniziative di qualità che valorizzano il territorio e le sue tipicità, è presente come capofila del partenariato pubblico privato ‘Mercato km70.zero’. Voluto dal Comune di Perugia, coinvolge anche l’azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne e ha come obiettivo la promozione e la vendita diretta di prodotti della filiera lattiero casearia e dell’ortofrutta nei territori entro 70 chilometri dal capoluogo umbro. Nella casina appositamente allestita tra gli stand della festa, dunque, troveranno posto le produzioni dei soggetti partner dell’iniziativa, dai formaggi alla frutta, accompagnate dalle mascotte ‘formaggine’ del Gruppo Grifo che intratterranno i partecipanti alla Sagra dell’ortolano.

Nel programma della festa, accanto ai piatti della tradizione, tutti i giorni, a partire dalle 21.30, ci saranno musica dal vivo e serate danzanti con orchestre. Sarà, inoltre, possibile cimentarsi nell’arrampicata sportiva con i professionisti dell’associazione sportiva ‘Tacche & Svasi’ di Perugia. La chiusura della festa, domenica 25 giugno, è affidata ai Balestrieri di Norcia, accompagnati dal rombo dei motori delle auto d’epoca.

 

Carla Adamo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*