Unipegaso

Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa al contest ‘Post Masterchef’

Mercato km 70.zero a Post masterchef

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Si chiama ‘Post masterchef’ la competizione a squadre per aspiranti chef promossa dal Post (Perugia officina di scienza e tecnologia) e sostenuta dal partenariato pubblico privato ‘Mercato km70.zero’ di cui il Gruppo Grifo Agroalimentare è capofila.

I concorrenti, suddivisi in tre categorie, ‘adulti’, ‘genitori e figli’, ‘nonni e nipoti’, dovranno consegnare i loro piatti creativi, i materiali video e le foto che ne documentano la preparazione, sabato 24 giugno in piazza del Melo a partire dalle 18. Per preparare le loro ricette, guidati dalla creatività, avranno a disposizione una ‘mistery box’ che contiene gli ingredienti alla base del piatto, messi a disposizione da uno degli sponsor tecnici dell’evento: ‘Mercato km70.zero’, progetto voluto dal Comune di Perugia che coinvolge il Gruppo Grifo Agroalimentare, l’azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne e ha come obiettivo la promozione e la vendita diretta di prodotti della filiera lattiero casearia e dell’ortofrutta nei territori entro 70 chilometri dal capoluogo umbro.

Il Gruppo Grifo Agroalimentare fornirà uno dei premi che andranno a ciascuno dei primi tre classificati. Una giuria di esperti, composta da due chef, una food blogger e un esperto di marketing, decreterà i vincitori delle tre categorie che si misureranno su altrettante tipologie di piatti: ‘adulti’ su l’aperitivo, ‘genitori e figli’ preparando un primo piatto freddo, ‘nonni e nipoti’ proponendo un secondo o un dolce. Ogni squadra parteciperà anche al premio ‘piatto social’ inviando a comunicazione@perugiapost.it tre scatti della preparazione della ricetta o un video di massimo 30 secondi che la illustri. La serata si concluderà, tra aperitivo e musica, con la proclamazione dei vincitori e la premiazione. Per partecipare è necessario chiamare al numero 075.5736501 e ritirare la ‘mistery box’ al Post, in via del Melo, venerdì 23 dalle 15 alle 17.30 o sabato 24 dalle 10 alle 12.30.

 

Carla Adamo

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*