Gluten Free Fest è pronto, a Perugia, ad inaugurare l’edizione 2015

Tutto pronto per Gluten Free Fest 2016!

Gluten Free Fest è pronto ad inaugurare l’edizione 2015. L’appuntamento per il taglio del nastro è venerdì 29 Maggio, alle ore 12.00, al Percorso Verde di Pian di Massiano dove, per il quarto anno consecutivo si svolgerà l’evento, l’unico che non porta spiga, come recita il simpatico claim.

 L’area ristorativa e l’Emporio del senza Glutine arricchito dal nuovo spazio “Umbria. Naturalmente Senza Glutine“, firmato dalla Regione Umbria e dedicato a prodotti tipici del territorio privi di glutine in natura, soddisferanno le necessità alimentari dei celiaci permettendo a tutti i visitatori di godere in piena tranquillità di tutti gli appuntamenti in calendario.

 Riflessione e divertimento si alterneranno come di consueto nel Polo Didattico, pronto ancora una volta ad ospitare degustazioni guidate, lezioni di cucina, seminari, laboratori ed attività didattiche per bambini, oltre agli interessanti appuntamenti con laScrittura senza glutine. Protagonista di questo spazio, dedicato alla letteratura, sarà venerdì 29 maggio la foodblogger di Gluten Free Travel & Living Fabiana Corami che alle ore 18.00, richiamerà l’attenzione sul tema della gluten sensitivity con “Dalla no man’s land alla scienza: la Gluten Sensitivity“.

Invitanti le degustazioni che si susseguiranno fin dalla mattinata: alle ore 11.00, è in programma La colazione del campione, proposta da NT Food con i suoi prodotti NutriSì (senza glutine, privi di lieviti e zuccheri aggiunti, completamente vegan); alle ore 12.00 lUniversità dei Sapori di Perugia inviterà il pubblico di Gluten Free Fest ad una grigliata perfetta utilizzando il barbecueWeber nella degustazione A tutta griglia. Nel pomeriggio alle ore 16.00, l’appuntamento è con “Umbria. Naturalmente senza glutine”, spazio di approfondimento firmato dalla Regione Umbria, in collaborazione con 3Apta – Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, per degustare i prodotti del nostro territorio che di natura sono senza glutine. Alle ore 17.00, sarà la volta di Passione pasta by Conad per degustare i grandi classici della cucina italiana.

Alle Ore 19.00 Birra Peroni Senza Glutine e Wüber proporranno gustosi abbinamenti tra la nuova proposta della bionda più amata e irresistibili stuzzichini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*