Gluten Free Fest continua!

Tutto il gusto del senza glutine fino al 2 giugno a Perugia

Gluten Free Fest continua! Fino al 2 giugno, nell’area Verde di Pian di Massiano, a Perugia, un ricco palinsesto di eventi aspetta il pubblico celiaco e non. Affinché tutti possano godere in tranquillità degli appuntamenti del Festival, l’Area Ristoro è pronta ad accogliere i visitatori con tante proposte di qualità, dolci e salate, sia in versione fingerfood, sia da gustare comodamente seduti. A disposizione degli ospiti c’è anche l’Emporio del senza Glutine, con referenze di qualità di prodotti confezionati dalle migliori aziende e realtà del settore, e il nuovo spazio, firmato dalla Regione “Umbria. Naturalmente senza glutine”, con tanti i prodotti del territorio naturalmente senza glutine, tutti da scoprire e da acquistare!

Molti, fra informazione e divertimento, gli appuntamenti del Festival che vanta quest’anno una madrina d’eccezione, Federica Stuffi. La forte pallavolista che ha saputo “murare” la Celiachia e tornare ad alti livelli agonistici porterà la sua testimonianza oggi, sabato 30 maggio, a ulteriore dimostrazione che, contrariamente a luoghi comuni ancora molto diffusi, la celiachia non rappresenta un ostacolo insormontabile per chi decide di praticare sport e che, seguendo una dieta bilanciata e i consigli di uno staff preparato e competente, anche i celiaci possono primeggiare in molte discipline.

Tante le proposte per i visitatori che possono scegliere fra degustazioni, convegni, laboratori e lezioni di cucina. Domani, domenica 31 maggio, a Gluten Gluten Free Fest arriva la Cake Academy! La cake designer professionista Marilù Giarè coinvolgerà le famiglie in divertenti laboratori. Per i più piccoli, l’appuntamento è alle Ore 12.15 con Pasticciamo con pasta di zucchero. I più grandi, potranno partecipare a vere a proprie lezioni di cake design con Decoriamo dolci cupcakes, alle Ore 16.30. E per chi non potrà esserci, gli appuntamenti saranno replicati anche lunedì 1 e martedì 2 giugno.

Chi vuole sempre restare aggiornato, non vorrà perdere gli appuntamenti di Scrittura senza glutine: alle ore 15.00, AIC illustrerà la nuova guida AFC Alimentazione Fuori Casa e l’innovativa APP AIC Mobile; alle ore 18.00, Gaia Pedrolli, inviterà il pubblico alla lettura di “Il dolce Gluten Free”. Lunedì 1° Giugno alle ore 15.00 Olga F. Scalisi ed Emanuela Ghinazzi presenteranno “Zero Glutine”.

Nell’ambito di Aic Sport e Non Solo, Domenica 31 Maggio, alle ore 10.00, gli amanti dello sport potranno scegliere se sfidarsi ad appassionanti partite di beach volley presso i campi del centro sportivo U.S.B. Fortebraccio o se optare per una divertente corsa campestre fra i viali del Percorso Verde organizzata dall’Associazione Podistica di Corciano. Tutti i partecipanti saranno omaggiati con simpatici gadget offerti da Conad che premierà i vincitori con deliziosi cesti alimentari contenenti i prodotti della sua linea Ac Senza Glutine.

Tutto questo e molto altro ancora è Gluten Free fest 2015, fino al 2 giugno a Perugia.
Vi aspettiamo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*