Gluten Free Fest 2016, “I Ragazzi della via Glut” protagonisti

Appuntamenti immancabili che si alterneranno ai tanti momenti dedicati allo sport e al mondo del benessere

Gluten Free Fest 2016, “I Ragazzi della via Glut” protagonisti

Sono I Ragazzi della Via Glut a dettare il claim  e a ispirare l’immagine ufficiale della quinta edizione di Gluten Free Fest, a Perugia dal 2 al 5 giugno 2016.

L’evento, organizzato anche quest’anno dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio dell’AIC, Associazione Italiana Celiachia, vuole così valorizzare la straordinaria opportunità di incontro e aggregazione offerta dalla manifestazione, da sempre rivolta a un pubblico di tutte le età, composto sia dai celiaci e dalle loro famiglie che dagli amanti del viver sano e della vita all’aria aperta. Ancora una volta, il Percorso Verde di Pian di Massianosarà perfetta cornice dell’evento che vuole mettere in primo piano la forte spinta alla socializzazione della kermesse, la cui pagina Facebook ufficiale è intitolata fin dalla prima edizione I Ragazzi della Via Glut.

Una formidabile occasione per stare insieme e trascorrere quattro giorni di festa a contatto con la natura, ma soprattutto un appuntamento consolidato per sensibilizzare il vasto pubblico sul tema della celiachia e tenere alta l’attenzione su questa patologia autoimmune permanente, scatenata in soggetti predisposti dall’ingestione del glutine, complesso proteico presente in alcuni cereali“, ricordano gli Organizzatori.

Molte, ma ancora da svelare,  le novità dell’edizione 2016. Fra queste, l’Arena Gluten Free, speciale tensostruttura che ospiterà una vera e propria cucina dove tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a degustazioni guidate, laboratori didattici, cooking show, lezioni di cucina e pasticceria sotto la guida di chef ed esperti della cucina senza glutine.

Appuntamenti immancabili che si alterneranno ai tanti momenti dedicati allo sport e al mondo del benessere, senza dimenticare le aree ristoro efingerfood dove acquistare e consumare in sicurezza prodotti e bevande gluten free.

Gluten Free Fest vi aspetta a Perugia dal 2 al 5 giugno 2016: restate aggiornati!

www.glutenfreefest.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*