A Fontignano a tavola il Gruppo Grifo con ‘Mercato km 70.zero’

A Fontignano a Tavola, Mercato km 70.zero

(umbriajournal.com) by Avi News – Gusto, qualità e tradizione. Ritorna, dal 21 al 30 luglio, secondo gli elementi che da sempre la caratterizzano ‘Fontignano a Tavola’, festa della frazione perugina da cui prende il nome che vede la presenza del Gruppo Grifo Agroalimentare con il progetto ‘Mercato km 70.zero’. Un partenariato pubblico privato, di cui la cooperativa è capofila, per la promozione di prodotti ortofrutticoli e casari entro 70 chilometri dal capoluogo umbro, di cui fanno parte il Comune di Perugia che ne è stato promotore, l’azienda agraria Il Frutteto e la Cooperativa 153 onlus della casa circondariale di Perugia Capanne. Uno stand, appositamente allestito, proporrà i prodotti mentre le mascotte formaggine intratterranno i convenuti.

Per 10 giorni sarà possibile gustare piatti della cucina tradizione umbra utilizzando piatti di ceramica, bicchieri in vetro e posate in acciaio, come da tradizione per questa festa. Fontignano a Tavola si fregia del riconoscimento di Festa popolare etica di qualità ricevuto dal Comune di Perugia nonché del marchio Ecofeste 3 foglie.

Accanto alla buona enogastronomia, il programma propone serate danzanti nella pista da ballo dell’area verde, musica dal vivo con dj set al Rock’n’Birra pub, rinnovato nello stile e nella location, e ricercati accostamenti di vino e musica alla Dafni Gustoteca.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*