Fiocco rosa a Città della Domenica, nata femmina di bisonte americano

città della domenica, bisonte americano, raggio di luna, perugia, parco città della domenica
La piccola 'Raggio di luna' è venuta alla luce martedì 12 maggio

(umbriajournal.com) by Avi News PERUGIA – Fiocco rosa al parco Città della Domenica. Martedì 12 maggio è nata ‘Raggio di Luna’, una femmina di bisonte americano della specie Bison Bison. Questo mammifero, proveniente dal Nord America, è chiamato comunemente bisonte americano e potrà essere ammirato nell’area western della Città della Domenica già nel corso di questo weekend, sabato 16 e domenica 17 maggio.

La piccola ‘Raggio di Luna’ arriva tre anni dopo l’ultima nascita, avvenuta per questa specie, nel parco situato alle pendici del Monte Pulito. La madre ‘Chumani’ ovvero ‘Goccia di rugiada’ e il padre ‘Rombo di tuono’, rispettivamente di 7 e 6 anni, si stanno prendendo cura della neonata insieme al resto del branco. “Questa e le tante nascite registrate – spiegano dal parco –  confermano la buona condizione di vita degli animali. Infatti, un animale che mangia, cresce e si riproduce testimonia di essere biologicamente sano”.

Sabato 16 e domenica 17 maggio, poi, ci saranno i consueti spettacoli. Nella zona western, ‘The ghost of Jesse James’ e ‘Quel Maledetto Treno per Yuma’ e non mancherà il gruppo ‘The climbers’ che eseguirà spettacoli di musica country dal vivo. Spazio, inoltre, alle atmosfere magiche nei villaggi delle fiabe con personaggi e a quelle medievali con ‘La disfida dei cavalieri’.

Cristina Biondi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*