Festival delle Nazioni lancia contest fotografico “Umbria da amare” su Istamgram

In concomitanza con la 47ma edizione oramai alle porte, il Festival delle Nazioni lancia Umbria da amare, un contest fotografico sul social network Instagram, aperto a tutti. Il concorso è un’occasione per raccontare l’Umbria in modo personale, e il Festival invita a partecipare sia chi visita questo territorio per la prima volta, sia chi ci vive da sempre. Monumenti, siti archeologici, angoli più o meno conosciuti dei centri storici, eventi, paesaggi, emozioni: l’obiettivo è raccontare la propria esperienza dell’Umbria attraverso uno scatto, per promuovere questo bellissimo territorio con i suoi beni artistici e ambientali, e qualificare l’immagine della regione dall’Alta Valle del Tevere alla Valnerina.

Chi vuole partecipare non deve fare altro che scattare una fotografia nel territorio umbro compreso tra i comuni coinvolti dal progetto (Città di Castello, San Giustino, Citerna, Monte S.M. Tiberina, Montone, Pietralunga, Umbertide, Liasciano Niccone, Gubbio, Corciano, Castiglione del Lago, Ferentillo e la Valnerina Ternana) e pubblicarla sul famoso social di fotografia accompagnato dagli hashtag #umbriadamare e #festivalnazioni e da una breve descrizione del luogo fotografato. La scadenza del concorso è fissata per il 31 agosto 2014.

Può partecipare anche chi non ha un account Instagram: inviando gli scatti all’indirizzo redazione@festivalnazioni.com, lo staff del Festival provvederà a pubblicare le foto sul profilo ufficiale candidandole così al contest.

Nei primi giorni di settembre, una giuria di esperti proclamerà tre vincitori, che si aggiudicheranno un biglietto per il concerto “Voci dal silenzio”, con Mario Brunello e Gabriella Caramore, in programma giovedì 4 settembre. Le foto e i nomi degli autori saranno inoltre pubblicati sul sito e su tutti i canali social del Festival delle Nazioni.

Per maggiori informazioni, il regolamento completo è consultabile sul sito http://www.festivalnazioni.com/edizione-2014/umbriadamare/

Sono partner istituzionali del Festival delle Nazioni il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Dipartimento dello Spettacolo, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Città di Castello, la Camera di Commercio di Perugia, l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia in Italia, i Comuni di Anghiari, Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, San Giustino, Sansepolcro e Umbertide.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*