FESTIVAL DEL GIORNALISMO IL SINDACO BOCCALI: “COMINCIA LA PRIMAVERA DELLA CITTA’”

Il sindaco di Perugia Wladimiro BOCCALI
boccali
Sindaco di Perugia Boccali

(UJ.com3.0) PERUGIA – “La primavera di Perugia, in tutti i sensi, e con essa la  rifioritura di una vita culturale che ha pochi eguali in Italia, riparte con il Festival internazionale del giornalismo.  Il Festival porta il mondo nelle strade, nei caffè, nelle sale del centro storico, e per questa occasione si riunisce qui una comunità di altissimo livello professionale. Rivedremo le lunghe file per assistere alle conferenze, i giovani volontari che si danno da fare animati dal loro entusiasmo, le grandi personalità del  giornalismo con cui interagire: interlocutori veri, non firme lette sulla carta stampata e volti  televisivi.

Sul tavolo, il presente ed il futuro dell’ informazione, questioni non solo da addetti ai lavori ma che hanno una incidenza sempre maggiore nella vita di ciascuno di noi.

Una bella manifestazione, cresciuta nei precedenti sei anni di vita con una velocità probabilmente inimmaginabile, che ha preso spunto da una idea intelligente ed è stata alimentata dalla passione e da una notevole capacità di concretezza.

Il risultato è che oggi il Festival è uno dei punti forti dell’ identità culturale di Perugia”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*