Unipegaso

Festival 2016, ecco i quattro spettacoli Around Todi

I quattro appuntamenti Around Todi sono tutti rigorosamente a ingresso gratuito

Festival 2016, ecco i quattro spettacoli Around Todi

Festival 2016, ecco i quattro spettacoli Around Todi. Prosegue il cartellone degli spettacoli con location d’eccezione diffuse nel territorio. Questi i quattro appuntamenti Around Todi, tutti rigorosamente a ingresso gratuito:

Mercoledì 31 agosto alle ore 19.00, nel magnifico Castello di PetroroFederica Tatulli mette in scena le Metamorfosi di Ovidio in una forma itineranteNuova produzione della nascente realtà Castello di Petroro, firmata Accademia Nazionale delle Arti in collaborazione con Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema. La neonata residenza teatrale, con sede nel Castello tuderte, inaugura proprio in occasione del Festival e apre le porte al pubblico per un debutto da non perdere, abbinato alla visita del meraviglioso complesso medievale.

In programma Giovedì 1° settembre, alle ore 19.00 presso l’Arena Francisci, lo spettacolo Indovina chi (non) viene a cena? quale riconferma della sensibilità sociale del Festival. La Residenza Riabilitativa “Palazzo Francisci” è, infatti, la prima struttura pubblica italiana dedicata al trattamento intensivo dei Disturbi del Comportamento Alimentare. In occasione del Festival, le ospiti della struttura diverranno protagoniste dello spettacolo, a cura di Residenza Palazzo Francisci Nido delle Rondini.

Il debutto nazionale I Combustibili, liberamente tratto da Les Combustibles di Amélie Nothomb, accenderà invece l’originale set dell’ex Granaio di Montenero giovedì 1° settembre alle ore 21.00. Questa nuova produzione, firmata Teatro di Sacco con la regia di Samuele Chiovoloni, vede protagonisti tre personaggi forzatamente reclusi mentre all’esterno imperversa un’imprecisata guerra. Il testo della nota autrice belga è rielaborato in modo originale inserendo veri autori e i titoli dei libri che saranno l’oggetto centrale del dramma.

Ancora, venerdì 2 settembre, alle ore 21.00 spazio alla Proiezione sotto le stelle di Izzalini. La storica rassegna cinematografica, All’Ombra del Castello, che si svolge a Luglio nella piazza antistante l’omonimo castello medievale, torna con uno special event per celebrare i trent’anni del Festival. In programma la proiezione del film Risate di Gioia di Mario Monicelli con Totò, Anna Magnani e Ben Gazzara. Sarà presente anche Elke, moglie di Gazzara. Lo spettacolo è a cura del Comitato Izzalini.

I ticket prenotazione assicurano il posto riservato agli spettacoli fino a 15 minuti prima dell’inizio. I posti non occupati entro questo termine saranno assegnati al pubblico in attesa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*