Festa dell’Ingegno alla Facoltà di Ingegneria di Perugia

Quali sono i progetti e i sogni degli ingegneri? Come si studia per imparare a progettare e trovare le migliori soluzioni a tanti problemi? Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere a Festa dell’Ingegno, nata da un’idea del Centro della Scienza POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia), Polo Umbro dell’Accademia dei Lincei. L’evento è stato realizzato dal Post insieme ai Dipartimenti d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione dell’Ordine degli ingegneri e della Camera di Commercio di Perugia.

La Festa dell’Ingegno rappresenta una formula innovativa per stimolare i giovani a riflettere sul loro futuro e spingerli a cercare sfide appassionanti nelle quali investire il loro talento e la loro creatività. Un’opportunità per tutti i ragazzi che si apprestano a scegliere il percorso universitario o che, comunque, stanno maturando passioni e interessi per il mondo che li circonda.

Durante l’evento si svolgeranno anche le premiazioni del Club della Scienza, il progetto del Post rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado.

L’appuntamento con la Festa dell’Ingegno è per venerdì 29 maggio dalle 15:30 a Ingegneria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*