Fabro è pronto alla Mostra mercato nazionale del tartufo e prodotti agroalimentari di qualità

fabro

La 28esima edizione dal 6 all’8 novembre con nero, bianco dell’orvietano e tipicità italiane – La presentazione venerdì 30 ottobre, alle 11, sala Fiume di palazzo Donini a Perugia

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA Il centro storico di Fabro è pronto a ospitare la Mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità, in scena da venerdì 6 a domenica 8 novembre. Toccherà al Consorzio Itaca, organizzatore dell’evento, insieme al sindaco di Fabro Maurizio Terzino, illustrare il programma completo della 28esima edizione, venerdì 30 ottobre, alle 11, nella sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, alla presenza di Fernanda Cecchini, assessore a agricoltura, cultura e ambiente della Regione Umbria e Giancarlo Picchiarelli, vicepresidente dell’Associazione nazionale Città del tartufo.

Nell’edizione 2015, oltre agli stand gastronomici dedicati al tartufo nero e bianco e ai suoi derivati, ci sarà spazio anche per salumi, formaggi e prodotti agroalimentari di qualità provenienti da ogni parte d’Italia. Come anticipato dagli organizzatori, accanto ai consueti appuntamenti con la realizzazione della frittata gigante, e la consegna del premio ‘Vanghetto d’oro 2015’, ci saranno alcune novità. Una di queste è la gara di ricerca per cani da tartufo, a cura dell’Associazione tartufai dell’Orvietano che sarà seguita e commentata Davide Mengacci e Michela Coppa, per la trasmissione ‘Ricette all’italiana’ in onda su Rete 4.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*