FABRO, 26ESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL TARTUFO

Tartufo
Tartufo
Tartufo

(umbriajournal.com) FABRO – Termina l’ estate, ripartono i lavori. E’ ripartita la macchina organizzativa per la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di Qualità di Fabro, quest’ anno giunta alla 26° edizione, che si svolgerà dall’ 8 al 10 Novembre 2013, a Fabro, in provincia di Terni, nella verde Umbria. Gli organizzatori sono tornati a lavorare all’ edizione che celebrerà – anche se con un anno di ritardo – il venticinquennale della mostra.

Nell’edizione 2012, infatti, l’alluvione che si è abbattuta nella zona dell’orvietano, culminata con la tremenda esondazione del Fiume Paglia, non ha permesso agli organizzatori di festeggiare questo importante traguardo. Ma si sa, gli Umbri non si scoraggiano, e più agguerriti di prima, tornano a festeggiare il principe della tavola: il Tartufo. Sono previsti oltre 50 stand di produttori da tutte le regioni italiane, dal Piemonte alla Sardegna, in un gustoso viaggio dei sapori che percorrerà l’intera penisola Italiana con un occhio di riguardo verso il tartufo.

Si parte venerdì 8 Novembre con la consueta inaugurazione alla presenza delle cariche provinciali e regionali, per proseguire il sabato, alle ore 16.00, con la realizzazione e la degustazione della Frittata al tartufo più grande del mondo, uno spettacolo da guinness dei primati, a cui partecipa l’ intera popolazione Fabrese. Domenica invece, oltre alla consueta passeggiata ecologica del tartufo ci sarà spazio per balli, divertimento ed animazione sino all’evento più importante della manifestazione: la consegna del premio giornalistico “Vanghetto D’ Oro” che ogni anno viene consegnato a personalità che promuovono l’Umbria nel Mondo.

Secondo le indiscrezioni, pare che quest’ anno il premio sarà consegnato ad una figura conosciutissima: si mormora che appartenga al mondo del cinema o dello sport, ma sul nome esatto regna il più assoluto riserbo da parte degli organizzatori. Per le informazioni e per il programma completo della manifestazione, dal 30 Settembre sarà attivo il sito www.mostratartufofabro.com. L’appuntamento è dunque dall’8 all’11 Novembre a Fabro (TR) con la 26° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*