Eurochococolate prosegue con Cioccolata con l’Autore, ma c’è anche il Gabon

Federalberghi Confcommercio, Eurochocolate fa bene al turismo umbro
Eurochococolate

Eurochococolate prosegue con Cioccolata con l’Autore, ma c’è anche il Gabon

Dopo un’inizio da record, Eurochococolate continua fino al 25 ottobre fra special guest, degustazioni e gli attesi appuntamenti di con Cioccolata con l’Autore.

Un turbinio di golosi appuntamenti si susseguirà per l’intera giornata di domani, martedì 20 ottobre, quando in mattinata sarà siglato l’accordo di partnership per promuovere lo sviluppo della filiera cacao e cioccolato in Gabon. L’accordo, sottoscritto da Eurochocolate  e dalla DGCSP, Direzione Generale delle Casse di Stabilizzazione e Perequazione (il braccio operativo delMinistero dello Sviluppo sostenibile e dell’Economia del Gabon) sarà presentato alla stampa alle ore 11.00 presso il Centro Servizi Camerale G. Alessi, in via Mazzini.

Dalle ore 9.30 alle 10.45, nella Rocca Paolina, si susseguiranno i consueti appuntamenti dedicati a bambini: A lezione di Cioccolato, firmato dal Gruppo Agroalimentare Grifo Latte; Io mangio tutto: no al cibo nella spazzatura, promosso da actionaid; Choco Cake Design e I Pasticcioni, Biscotti da leccarsi i baffi by Emi.

Fra le varie degustazioni, l’appuntamento In Perù con Fairtrade, in programma nella sola giornata di domani, alle ore 18.00, guiderà i visitatori alla scoperta del cioccolato Fairtrade, realizzato con il cacao di uno fra i principali Paesi produttori, mentre i The Show, vere star del web, intratterranno il pubblico alle ore 19.00, nella Sala Ipso Art Gallery.

Nella stessa location, tutti i giorni, il pubblico potrà partecipare a Cioccolata con l’Autore, la tradizionale rassegna letteraria condotta dalla redazione di Piacere Magazine. Gli autori racconteranno al pubblico le loro ultime fatiche letterarie, tra aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda, in compagnia di una piacevole e rilassante tazza di cioccolata calda Eraclea. Dopo l’appuntamento del weekend con Ivonne Boscaino, autrice di Cioccolate. Storie e ricette di una celebre tentazione, si ricomincia oggi con Massimiliano Comparin e il suo Il male è accanto. Domani, martedì 20 Ottobre sarà la volta di Renzo Pellatti con La storia di ciò che mangiamo. Si continuerà poi con Daniele Trovato con Filosofavole (mercoledì 21),Adriano Angelini Sut con Jackie (giovedì 22), Antonio Bonanno con Mustacchi (venerdì 23). A concludere la rassegna saranno sabato 24 e domenica 25 Ottobre Roberto Caraceni eLaura Travaini che presenteranno rispettivamente La degustazione del cioccolato e Curve di cioccolato.

Cioccolata con l’Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*