Esposizione Canina, “Due occhi per chi non vede”

dog-parking (5)PERUGIA – Domenica 11 maggio 2014 si svolgerà a Perugia, presso il Parco di Strozzacapponi, la prima edizione perugina di “Due Occhi per chi non vede”, esposizione canina amatoriale a scopo benefico organizzata dal Leo Club Perugia, associazione giovanile dei Lions, patrocinata dal Comune di Perugia e dalla Fondazione Perugia 2019.

La finalità dell’evento di beneficienza è quella di sostenere uno dei più importanti servizi gestiti dai Lions. Il ricavato sarà infatti destinato al “Servizio Nazionale cani guida per ciechi” ONLUS che da oltre cinquant’anni ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati gratuitamente.

La manifestazione inizierà alle 14.30 con l’iscrizione degli amici a quattro zampe che potranno così partecipare all’esposizione canina in una delle quattro categorie a scelta: “quanto sono buffo”, “sono un atleta”,”sono un soldatino”, “io e il mio migliore amico”. Al termine della stessa ci sarà la premiazione.

Il programma proseguirà poi alle 16.30 con le dimostrazioni cinofile della Squadra Cinoagonistica della Guardia di Finanza, del Soccorso cinofilo La Rosa dell’Umbria, dei Gruppi Dog Agility Roba da cani e Wild Thing Perugia city dog.

L’evento è realizzato con la collaborazione di: Royal Canin, Rosi Sementi e Il Sentiero del gusto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*